Isoltecnic è presente nel settore con lavorazioni che garantiscono il rispetto delle normative esistenti riguardo la resistenza e la reazione al fuoco, eseguendo tramezzature (con altezze fino a 12 ml.), contropareti, controsoffittature, porte, portoni e cartellonistica.

Il fuoco è uno dei principali elementi capaci di provocare il crollo di edifici interi. Gli incendi causano il collasso delle strutture portanti generando danni in grado di compromettere la sicurezza delle persone che si trovano all'interno e quella di eventuali soccorritori. È essenziale che negli edifici sia attuata una protezione che permetta di resistere al fuoco e al calore.

Per protezione passiva si intende la realizzazione di rivestimenti, controsoffitti, strutture e pareti protettive in grado di garantire la stabilità dell'edificio e resistere a fuoco e calore.

Grazie alla proprietà dei materiali utilizzati da Isoltecnic è possibile ottenere risultati efficaci in grado di mantenere integre le strutture dell'edificio e garantirne la stabilità.

Calciosilicati

Protezione con calciosilicati. Promatec, Advin

Cartongesso

Protezione passiva con cartongesso REI Pareti e Soffitti, varie Certificazioni, B.P.B

Attraversamenti

Protezione attraversamenti con collari antincendio Hilti, Advin

Per qualsiasi richiesta di documentazione tecnica o rapporti di prova contattate il nostro referente antincendio