Isoltecnic propone soluzioni studiate e personalizzate per i vostri interni grazie alla progettazione e modellazione di forme complesse per controsoffitti e pareti divisorie. Le finiture di interni possono essere realizzate utilizzando vari materiali, quali gesso, gesso alleggerito, laminato melanico, alluminio, fibrocemento, doghe, fibre minerali, legno, ecc.

Il gesso è uno dei materiali più adatti alla personalizzazione di pareti e soffitti. Oltre ad essere un materiale resistente all'umidità e a fonti di calore, esso viene impiegato largamente per la realizzazione di controsoffitti geometrici lineari o ricurvi a carattere estetico.
Le lavorazioni con questo materiale costituiscono l'impegno prevalente di Isoltecnic che nel corso degli anni si è distinta nell'esecuzione di cantieri ad alto livello qualitativo grazie all'impegno sostenuto sia nella progettazione strutturale che nell'esecuzione formale.

La realizzazione di controsoffitti in cartongesso (abbassamento in cartongesso del soffitto) permette di migliorare l'aspetto estetico degli ambienti e modificarne la struttura. È possibile infatti creare differenti forme rispettando l'armonia e lo stile del luogo.
Il controsoffitto in cartongesso permette soluzioni eleganti e alternative in poco tempo come l'inserimento di faretti per l'illuminazione o applicazioni di decori in stucco.
I controsoffitti in cartongesso sono utilizzati nelle case, teatri, scuole, centri commerciali, ristoranti, ospedali e spazi industriali.

Controsoffitti estetici

  • Cartongesso
    Il cartongesso è un materiale costituito da uno strato di gesso di cava racchiuso fra due fogli di cartone speciale resistente ed aderente; è un prodotto ecologico L'uso del cartongesso permette quindi un alto numero di soluzioni ed un elevato comfort termico ed acustico negli ambienti realizzati. In cartongesso si possono eseguire controsoffitti, che possono essere piani e sagomati oppure, come nel nostro caso, pareti divisorie.
  • Gesso alleggerito
    Sistemi di soffiatura componibili e prefabbricati conquistano sempre più spazio negli arredi moderni e negli ambienti pubblici.Sul mercato vengono proposti prodotti che rappresentano notevoli differenze tra loro. I controsoffitti in gesso alleggerito, confrontati con sistemi in altro materiale, offrono vantaggi tecnici ed economici. Il gesso,infatti, per le sue capacità igrometriche regola l'umidità dell'aria creando condizioni ambientali ideali per persone ed oggetti. Inoltre il gesso offre vantaggi che altri materiali non hanno come l'infiammabilità,classe zero, l'isolamento acustico e l' atossicità dei pannelli, offrendo al cliente le migliori garanzie di vivibilità nel tempo.
  • Fibra minerale
    Controsoffitti di fibre minerali realizzati con pannelli aventi superficie liscia o decorata,chiusa o aperta, montati su apposite orditure reticolari metalliche;a scomparsa, semiaprenti, o in vista. I pannelli sono composti da fibre di roccia agglomerate e compresse con la totale esclusione di amianto. I controsoffitti di fibre minerali sono fonoassorbenti, termoisolanti, ininfiammabili, e resistenti al fuoco: caratteristiche tutte documentate da appositi certificati e omologazioni
  • Metallico
    Il controsoffitto metallico, oltre ad essere di "Classe 0" (incombustibile, senza propagazione di fiamma), presenta altre caratteristiche altrettanto importanti; infatti, in caso di incendio, nei fumi non si riscontra opacita n? tossicita e, per le temperature in gioco, non vi e pericolo di gocciolamento del materiale metallico. Per quanto riguarda la resistenza al fuoco, se il controsoffitto e in acciaio, si ottengono significativi valori di protezione, come nel caso di abitazioni o uffici, dove la temperatura che si raggiunge al soffitto, in caso d'incendio, non è mai molto alta (circa 700-800°C per brevi periodi).

Pareti curvilinee personalizzate

  • Pareti in cartongesso
    Pareti in cartongesso anche grandi altezze
  • Parqwall
    Rivestimento interno in Parqwall

Teli tesi Barrisol

Installatore autorizzato Barrisol

Pannelli in fibra minerale